Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Questo sito permette inoltre l’utilizzo di cookie di terze parti per funzionalità quali la condivisione e la visualizzazione sui social media.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Per informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli, leggi la Cookie policy dei siti del Il Difensore civico della Toscana.

Come contattare il nostro ufficio

Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento con un nostro funzionario si può telefonare al Numero Verde gratuito anche da rete mobile  800 018488 oppure al numero 0552387800  da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 

Per presentare istanza,:

- i cittadini singoli e associati possono scrivere inviandola per lettera, o per e-mail, o via pec,  allegando sempre la copia fronte retro di un documento di identità (nel caso delle associazioni, indicando il nome di un referente responsabile), ai seguenti indirizzi:

Email: difensorecivico@consiglio.regione.toscana.it

PEC:  difensorecivicotoscana@postacert.toscana.it

una lettera a : Difensore civico della Toscana  Via Cavour n.18 - 50129 Firenze

- le imprese ed i professionisti iscritti agli Ordini  devono usare esclusivamente la Pec
- Per tutti: È importante specificare chiaramente nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico per consentire all'ufficio di mettersi successivamente in contatto per eventuali risposte o chiarimenti. Le istanze prive di queste indicazioni saranno dichiarate irricevibili e archiviate.

Ai sensi delle Linee Guida AGID, le  istanze e gli allegati devono essere esclusivamente in formato PDF. Le istanze con allegati in altro formato, o con link da scaricare, non potranno essere prese in carico.